Riepilogo
Sfumata l’occasione per la Perla Arredamenti Assisi Volley di fermare la corsa dell’Edilizia 3M Ponte Felcino, capolista imbattuta della Seconda Divisione girone “B”. Una partita dai risvolti comunque positivi, che ancora una volta ha messo in evidenza un gruppo affiatato e particolarmente coeso. La partita odierna si è giocata in concomitanza delle convocazioni per gli allenamenti del CQT Umbria e per questo alcune delle nostre ragazze partivano già con le gambe pesanti, mentre altre erano assenti. Infine un po’ di acciacchi e problemi fisici per alcune ragazze, hanno contribuito ad appesantire la situazione generale del roster.
In ogni caso le ragazze scese in campo durante la partita hanno dimostrato di avere la grinta necessaria a piegare persino le squadre blasoni. Ma fatica e stanchezza hanno condizionato troppo una gara, che sarebbe potuta andare in maniera molto diversa. Nel primo set le nostre atlete partono bene, il gioco è pulito e ordinato e mentre le avversarie stanno ancora studiando la situazione, la Perla Arredamenti Assisi Volley trova il modo di passare in vantaggio. Tuttavia le nostre ragazze incorrono in troppi errori in battuta ed alcune imprecisioni in attacco, che commessi con la capolista, hanno avuto un peso determinante sull’andamento del gioco. Le avversarie dunque riprendono in mano la partita e vincono per 25 a 17.
Nel secondo set ancora una volta, le assisane scendono in campo molto determinate ma allo stesso tempo anche troppo contratte e tese. Il secondo parziale tuttavia vede in difficoltà le avversarie, che forse avendo preso sottogamba la partita, si lasciano condizionare dal gioco assisano. Anche in questo set troppe battute sbagliate, ma di contrasto l’attacco gira meglio e la difesa è quasi impeccabile. La capolista chiede due time out, ma che non portano a nulla: l’Edilizia 3M soccomberà per 25 a 16.
Le nostre atlete capiscono che la partita è alla loro portata. L’avversario è molto forte ed organizzato, ma anche noi non siamo da meno e la partita si accende sia sul campo che sugli spalti gremiti. Purtroppo però le nostre ragazze devono fare i conti con la stanchezza della lunga giornata e con gli acciacchi pregressi, che tornano presto a chiedere il conto e a minare l’equilibrio appena ristabilito. Continuano le battute errate, ma stavolta manca la lucidità in attacco e la precisione in ricezione e difesa. Per questo in breve la squadra ospite, prende il comando del set e vince per 25 a 16.
Nel quarto set le nostre atlete sono ormai sfinite. La forma fisica è ai minimi storici, quindi alla capolista non resta altro che approfittare della situazione. Le nostre ragazze tentano di limitare i danni, ma non riescono ad essere più lucide per contrastare le avversarie. Finisce mestamente 25 a 13. Una serata che poteva riservare molte gioie alle nostre ragazze, purtroppo non ha avuto il seguito sperato. Una sconfitta che veste stretta, e che ha visto la capolista a cedere il suo terzo set, in tutto il campionato finora disputato. Per questa sera dunque serve tanto riposo e relax, anche se già da domani riprendono sia allenamenti che partite… ma in ogni caso ci avete ancora una volta dimostrato quanto valete… e non possiamo che essere orgogliosi di voi, come sempre. Avete lottato con tutte le vostre energie e sinceramente più di così non potevate fare… onore al merito!